Draft 2: Federico Dato

Posted in Event Coverage on June 13, 2004

By Andrea "PK" Panebianco

Nel tavolo 1 dei Nazionali Italiani abbiamo uno dei giocatori più skilled in limited a punteggio pieno.

La prima busta gli dice già abbastanza bene, fra un Viridian Longbow, un Talisman of Dominance e un Vorrac spunta un Binding Beam che Federico drafta senza pensarci poi troppo. La seconda busta è già più difficile, visto che Terror, Betrayal of Flesh ed Electrostatic Bolt spuntano fra un mucchio di carte mediocri: la scelta ricade, quasi ovviamente, sullo sparo rosso, per dare un segnale forte a chi sta sotto che il nero è "libero". La terza pick è un Mindslaver che fa strabuzzare gli occhi al romano, e subito dopo arriva un Plasmametallo Auriok, e ormai andare WR sembra una formalità. Ma le pick siccessive sono, dopo una Sunbeam Spellbomb, un Thoughtcast ed una Seat of the Synod, che faranno "girare" il draft in una maniera non prevista dopo le prime carte prese. Chiudono la busta ben tre Tooth of Chiss-Goria, un Albero dei Racconti ed una Frogmite che verranno seguiti da pick insulse e off-color.

Giro Darksteel, Federico apre e un Mazzafrusto Vulshok finisce nel suo mazzetto di carte, vincendo il ballottaggio con Emissario della Speranza e Bahamot di Mercurio. Ma di bestioni blu con affinità ne arriveranno altri tre, tutti presi, conditi qua e là da Slith Elettrofuso, due Fondere, un Mistico Lossodonte ed una Verità Riecheggiante. Tutto il resto è "palta".

Qualche tentennamento per quanto riguarda la first pick di Quinta Alba, ed una Barriera Anti-reliquie vince su un Golem di Magma, mentre il suo vicino passa al romano uno Sgretolare. Successivamente arrivano Acconsentire, Messaggero Pischico (spizzato alla poker da Federico), Lottatore goblin, Alba di tutti i soli, Acconsentire, Furtoveste Neurok, Aerocustode in avanscoperta, C.O.P. Artefatti e un golem Elettrofuso,per poi chiudere con pick off-color.

Peccato per un paio di early pick buttate sul bianco, ma i segnali arrivati non erano molto chiari, probabilmente.

Latest Event Coverage Articles

December 19, 2019

Grand Prix Oklahoma City 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Carlson, Matt [US] 37 $6,000 2 Foreman, Matt [US] 37 $3,000 3 Cole, Conor [US] 36 $1,500 4 Majlaton, Alex [...

Learn More

December 11, 2019

Grand Prix Brisbane 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Gibson, Kyle [AU] 36 $6,000 2 Yeh, Chih-Cheng [TW] 37 $3,000 3 Thompson, Chris [AU] 37 $1,500 4 Lee, Anthon...

Learn More

Articles

Articles

Event Coverage Archive

Consult the archives for more articles!

See All