Win and in! Luca Gaviglio di Alessandria sperava di poter pattare per assicurarsi il suo primo top8 al nazionale, ma purtroppo per lui Marcello Calvetto, suo pari punti, ha dei tiebreaker peggiori, e non puó permettersi di non vincere se vuole bissare il top8 del 2009.
Quindi giochiamo! Luca con monorosso e Marcello con CawBlade.
Game 1
Partenza standard per Luca con Goblin Guide, ma quando al secondo turno vuole attaccare per 4 grazie a Teethering Peaks, il suo avversario é pronto con Into the Roil. Marcello quindi inizia a construire il vantaggio carte per il quale é noto il suo mazzo con Squadron Hawk, ma non serve a molto poiché Gaviglio ha terra e Searing Blaze per distruggere il falco, e due Gobline Guide che portano l'avversario a 11.
Un altro falco e un'altra Goblin Guide dopo (!!!!) é il momento di Gideon Jura, che assorbe i sei danni del seguente attacco. Nonostante il viandante, Marcello é alle corde; un Preordain non lo aiuta a trovare una soluzione, e puó solo giocare il terzo falco e quarto Falco, tappandosi out. Luca non aspettava altro, il suo avversario é a 7 punti vita, lui ha 5 terre e due Burst Lightning in mano, si va alla seconda.
Marcello Calvetto 0 – Luca Gaviglio 1
![]() Marcello Calvetto
|
Game 2
Gaviglio mulliga a 5 e quando gioca il suo primo drop, un Ember Hauler, Marcello ha giá una Ratchet Bomb in tavola. In due turni l'artefatto si porta via il Goblin e viene sostituito da uno Spellskite e uno Squadron Hawk. Luca continua l'attacco con una Gobline Guide e Stormblood Berserker. Le creaturine rosse attaccano e portano Calvetto a 9, ma poi arriva Gideon Jura che utilizza la seconda abilitá per eliminare il barbaro. Grim Lavamancer porta il planeswalker a 2 segnalini fedeltá, che poi si "suicida” per portare via il Lavamante stesso. La motivazione pare chiara, Marcello gioca un secondo Gideon con il quale elimina pure il Goblin e poi inizia ad attaccare, ed in pochi turni si va alla terza.
Marcello Calvetto 1 – Luca Gaviglio 1
![]() Luca Gaviglio
|
Game 3
Marcello mulliga a 6 e Luca esordisce con lavamante seguito da una goblin guide di secondo. Marcello evoca un falco al secondo turno che viene subito ucciso da fulmine a fine turno, ma al terzo gioca Timely reinforcement che lo riporta a 19 e gli da tre token (due si immolano su una guide). Un primo Spellskite viene ucciso da attacco di guide piu 2 danni di lavamante. Luca è in flood, Marcello trova la quarta terra e pulisce il tavolo con day of judgment.. Un Burst lightning a fine turno lo manda a 11. Nuovo Spellskite di Calvetto ucciso da Dismember. Terzo Spellskite, Luca continua a pescare solo terre , Marcello arriva a 6 terre e casta 2 falchi e comincia ad attaccare indisturbato.. Arriva Gideon Jura coperto da Flashfreeze e Deprive e Luca é costretto a concedere. Marcello Calvetto accede matematicamente ai top8.
Marcello Calvetto 2 – Luca Gaviglio 1