Game 1
Gabriele se la sente fortissimo e parte con una mano con cinque lande e Rampant Growth, mentre Flavio parte terra-Ponder e decide di mescolare alla ricerca di spell incisive, e di secondo appoggia Coral Merfolk, che si vede opposto però Cludgel Troll il turno successivo e Stampeding Rhino quello dopo ancora, La situazione non è delle più favorevoli per il triestino che pensa come trovare una soluzione alle mucche del suo avversario. Il rinoceronte viene fermato e ucciso al prezzo della vita del tritone e del Warpath Ghoul calato di terzo, sembra un po' ridimensionata la faccenda ma arriva un Archon of Justice: Flavio ammucchia e si passa alla seconda.
Montresor 1-0 Ausilio
![]() Flavio Ausilio
|
Game 2
La seconda si apre con Llanowar elves e Jade Mage da una parte e Coral Merfolk e Warpath Ghoul dall'altra, con conseguente attacco di Flavio visto l'eventuale trade favorevole. Ghoul e tritone passano indisturbati e Vampire Outcasts entrano e promettono di sbilanciare fortemente la race, inchiodati però da Acidic Slime che si porta via il mana rosso del triestino e danno tempo a Gabriele di cercare soluzioni. La situazione sembra potersi sbloccare quando da una parte arriva Skywinder Drake e dall'altra Lurking Crocodile come evasivo, ma le terre cominciano ad arrivare a Flavio, e dopo altri due drop di mostri evasivi tra cui Chasm Drake, Gabriele concede e si va alla terza.
Montresor 1-1 Ausilio
![]() Gabriele Montresor
|
Game 3
Gabriele parte subito aggro con Llanowar Elves di primo e Sacred Wolf di secondo, mentre di là Skywinder Drake prova ad opporsi a loro ed al Runeclaw Bear giocato di terzo, ma non può bloccare i non volanti e i punti vita continuano ad assottigliarsi velocemente, quando anche un Serra Angel si unisce alla festa. Flavio continua ad opporsi droppando anche Aven Fleetwing e pensando parecchio sul successivo Alpha Strike dell'avversario e decidendo alla fine di fermare il lupo con l'aviano e chumplbloccare il Serra col draghetto. È tempo di trovar soluzioni che non assomigliano molto al Coral Merfolk che viene giocato, ma con grande sorpresa Gabriele sembra aver esaurito la benzina e quando la Crown of Empires inchioda le ali all'angelo, passa senza attaccare. Nei turni successivi però, il veronese cala i suoi jolly, sottoforma del secondo Angelone 4/4 e successivamente dell'Archon of Justice. Ci vorrebbe un'atomica per levare di mezzo i mostri volanti di Gabriele, ma Flavio non la pesca e concede.
Montresor 2-1 Ausilio