Round 7: Feature Match – Gabriele Montresor vs. Flavio Ausilio

Posted in Event Coverage on July 28, 2011

By Andrea "Pikappa" Panebianco

Game 1

Gabriele se la sente fortissimo e parte con una mano con cinque lande e Rampant Growth, mentre Flavio parte terra-Ponder e decide di mescolare alla ricerca di spell incisive, e di secondo appoggia Coral Merfolk, che si vede opposto però Cludgel Troll il turno successivo e Stampeding Rhino quello dopo ancora, La situazione non è delle più favorevoli per il triestino che pensa come trovare una soluzione alle mucche del suo avversario. Il rinoceronte viene fermato e ucciso al prezzo della vita del tritone e del Warpath Ghoul calato di terzo, sembra un po' ridimensionata la faccenda ma arriva un Archon of Justice: Flavio ammucchia e si passa alla seconda.

Montresor 1-0 Ausilio

Flavio Ausilio

Game 2

La seconda si apre con Llanowar elves e Jade Mage da una parte e Coral Merfolk e Warpath Ghoul dall'altra, con conseguente attacco di Flavio visto l'eventuale trade favorevole. Ghoul e tritone passano indisturbati e Vampire Outcasts entrano e promettono di sbilanciare fortemente la race, inchiodati però da Acidic Slime che si porta via il mana rosso del triestino e danno tempo a Gabriele di cercare soluzioni. La situazione sembra potersi sbloccare quando da una parte arriva Skywinder Drake e dall'altra Lurking Crocodile come evasivo, ma le terre cominciano ad arrivare a Flavio, e dopo altri due drop di mostri evasivi tra cui Chasm Drake, Gabriele concede e si va alla terza.

Montresor 1-1 Ausilio

Gabriele Montresor

Game 3

Gabriele parte subito aggro con Llanowar Elves di primo e Sacred Wolf di secondo, mentre di là Skywinder Drake prova ad opporsi a loro ed al Runeclaw Bear giocato di terzo, ma non può bloccare i non volanti e i punti vita continuano ad assottigliarsi velocemente, quando anche un Serra Angel si unisce alla festa. Flavio continua ad opporsi droppando anche Aven Fleetwing e pensando parecchio sul successivo Alpha Strike dell'avversario e decidendo alla fine di fermare il lupo con l'aviano e chumplbloccare il Serra col draghetto. È tempo di trovar soluzioni che non assomigliano molto al Coral Merfolk che viene giocato, ma con grande sorpresa Gabriele sembra aver esaurito la benzina e quando la Crown of Empires inchioda le ali all'angelo, passa senza attaccare. Nei turni successivi però, il veronese cala i suoi jolly, sottoforma del secondo Angelone 4/4 e successivamente dell'Archon of Justice. Ci vorrebbe un'atomica per levare di mezzo i mostri volanti di Gabriele, ma Flavio non la pesca e concede.

Montresor 2-1 Ausilio

Latest Event Coverage Articles

December 4, 2021

Innistrad Championship Top 8 Decklists by, Adam Styborski

The Innistrad Championship has its Top 8 players! Congratulations to Christian Hauck, Toru Saito, Yuuki Ichikawa, Zachary Kiihne, Simon Görtzen, Yuta Takahashi, Riku Kumagai, and Yo Akaik...

Learn More

November 29, 2021

Historic at the Innistrad Championship by, Mani Davoudi

Throughout the last competitive season, we watched as Standard and Historic took the spotlight, being featured throughout the League Weekends and Championships. The formats evolved with e...

Learn More

Articles

Articles

Event Coverage Archive

Consult the archives for more articles!

See All