Benvenuti giocatori Italiani

Posted in Feature

By Federico Faenza

Oggi , 26 Maggio 2001, si sta svolgendo il Grand Prix Torino. Il Palastampa ospita 101 squadre provenienti da Europa e Stati Uniti; durante la giornata si sono svolti 6 turni di Svizzera, con la costruzione dei mazzi prima del primo e del quarto turno.

61 le compagini italiane, 18 le francesi, 6 svizzere, 4 Olandesi e 4 Statunitensi, 2 Tedesche e Austriache, 1 Danese, Norvegese, Protoghese e della Repubblica Ceca.
I personaggi famosi si sprecano, dai colossi americani O'Mahoney Swartz, Shvartsman, Mowshowitz e Pustilnik, all'ex campione del mondo Jacub Slemr. Per gli italiani, la scelta è difficile, visto che ci sono tutti i migliori. Per dovere di cronaca nomino il 'neo italiano' Antonino de Rosa e i suoi compagni di squadra Pacifici e Chiera, Campione Italiano in carica. Già dopo i primi tre turni le squadre italiane a pieni punti erano solo più 4 e e al termine del sesto sono 5 le squadre locali a passare al giorno 2, dove dovranno scontrarsi in 3 round di team rochester draft (più le eventuali finali).
Gli americani l'hanno fatta da padrone con 6 squadre su 6 qualificate, ma anche l'Olanda, con 3 piazzati, si è comportata molto bene.

Delusione per le squadre dei fratelli Canavesi, di Raffaele Lo Moro e di Ivan Curina, rispettivamente prima seconda e terza non qualificata per il secondo giorno. Gli italiani da seguire oggi sono Bologna Demolition Team, Ci Ciampem i dane', Stuchkaccolites, e Accelerated Vares8 Volante (predominio lombardo tra gli italiani).
E' domenica mattina e sta per iniziare il primo rochester draft . I feature match oggi saranno curati da Rui Oliveira e Antonino de Rosa, mentre il resto del report verrà redatto dal sottoscritto.

Latest Feature Articles

FEATURE

June 24, 2022

Double Masters 2022 Release Notes by, Jess Dunks

Compiled by Jess Dunks Document last modified April 4, 2022 PDF Download Links:English | 中国话,汉语;中文 | Français | Deutsch | 日本語 The Release Notes include information concerning the relea...

Learn More

FEATURE

June 17, 2022

Social Play Opportunities in D&D and Magic: The Gathering by, Wizards of the Coast

We're back, following our third and final Office Hours for the Commander Legends: Battle for Baldur's Gate set. We recently welcomed our final set of guests, Game Designer Ellie Rice, Sen...

Learn More

Articles

Articles

Feature Archive

Consult the archives for more articles!

See All