Round 10: Feature Match Chiera - De Rosa

Posted in Event Coverage on June 13, 2004

By Andrea "Vitello" Vitali

Il pro-player italo americano Antonino De Rosa quest'anno ci ha deliziato della sua presenza ai nazionali, come già accadde in quel di Perugia pochi anni fa.

Il feature match del round 10 lo vede opposto all'amico Luca Chiera: l'atmosfera del match è molto rilassata, e i due si promettono prima della partita, che chi la vincerà, dovrà vincere anche tutte le altre.

Prima partita – Antonino pensa a lungo se mulliganare una mano con Frogmite, Pyrite Spellbomb, Disciple of the Vault e 4 terre, e tiene, mentre Luca mulliga e tiene la mano successiva.

Tutti i tentativi di Antonio di tenere una creatura in gioco sono vani: Arcbound Worker e Disciple of the Vault sono colpiti entrambi da Shock, e l'Arcbound Ravager, appena pescato dal mazzo, va di corsa nel cimitero accompagnato da un Electrostatic Bolt.

Con 8 terre e un nuovo worker in gioco, Antonino non può che guardare sopraggiungere i danni letali nella forma di Solemn Simulacrum, 3 Pulse of the Forge e Shrapnel Blast.

Seconda Partita – Sapevamo già che il Big Red è l'antimazzo dell'affinity in blocco, ma questa seconda partita ce lo ha confermato anche per lo standard: Luca rimuove il primo Ravager con 1 Echoing Ruin ed un Myr Enforcer con due Shock.

Antonino dal suo canto neutralizza due Damping Matrix con due Mana Leak.
Un turno dopo De Rosa ha in terra quattro terre un Arcbound Ravager ed una Frogmite: nella speranza di salvare la sua creatura chiave da un Pyroclasm, Antonino sacrifica Frogmite e una terra su Ravager, ma Luca non si accontenta e finisce un lavoro con l'ennesimo bolt.

Oramai affranto per la situazione con tre terre in gioco e nessuna creatura Antonino vede ancora una volta fuggirgli via la vita a colpi di Fireball e Barbed Lightning.

Chiera 2 – De Rosa 0

Latest Event Coverage Articles

December 19, 2019

Grand Prix Oklahoma City 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Carlson, Matt [US] 37 $6,000 2 Foreman, Matt [US] 37 $3,000 3 Cole, Conor [US] 36 $1,500 4 Majlaton, Alex [...

Learn More

December 11, 2019

Grand Prix Brisbane 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Gibson, Kyle [AU] 36 $6,000 2 Yeh, Chih-Cheng [TW] 37 $3,000 3 Thompson, Chris [AU] 37 $1,500 4 Lee, Anthon...

Learn More

Articles

Articles

Event Coverage Archive

Consult the archives for more articles!

See All