Primo Turno: Feature Match Fiore - Negrini

Posted in Event Coverage on June 12, 2004

By Andrea "PK" Panebianco

Andrea vince il lancio e decide di partire, e dopo un mulligan sofferto, apre con Great Furnace e Arcbound Worker. La risposta di Alex è Fornace, Welding Jar e Pyrite Spellbomb. Al secondo turno si parono le ostilità: all'attacco dell'operaio fanno seguito Glimmervoid e Arcobound Ravager, a cui Alex risponde per le rime con una seconda fornace e un Ravager a sua volta. Andrea imprinta un Chrome Mox con un Disciple of the Vault, poi tenta un Thoughtcast che gli fornisce Glimmervoid + Skullclamp e alla fine dopo un tentennamento, passa senza attaccare. Alex pesca meglio però e mette a sua volta un Glimmervoid, al quale seguono Thoughtcast e un secondo Ravager. Andrea fa scendere una Vault of the Whispers e un Myr Enfocer, equippa con la clamp prima il Worker poi il Ravager, che diventa 3/1 e spedisce Alex a 14. Ma Alex ha i Ravager dalla sua, ne mette un terzo, condito da una Darksteel Citadel e un Discepolo, pensa a lungo al da farsi per non sbagliare a contare i danni sul più bello, e la cosa va per le lunghe…

Alex "Scusa non so contare…"
Andrea "Ah…"

poi attacca con i due saccheggiatori "attivi": uno viene bloccato, ma l'altro si presenta all'assegnazione dei danni come un 11/11, dopo ripetuti sacrifici di artefatti, Andrea, mandato a 9 dal Discepolo della morte, non deve fare altro che constatare la sconfitta.

Santin 0-1 Betti

Andrea apre una mano così composta: 2 glimmervoid, 1 Vault of Whispers, 1 Chrome Mox, 1 electrostatic Bolt, 1 Arcbound Worker e 1 Disciple, ci pensa su e opta per il mulligan aggressivo. Parte quindi con Seat of the Synod, Worker, Mox e Skullclamp, alla quale Alex risponde con Darksteel Citadel + Pyrite Spellbomb. Andrea Equippa il Worker e mette Great Furnace, Frgomite e la equippa, mentre Alex gli risponde per le rime: Sede + Skullclamp+Ranella + equipment della stessa. Ma Andrea fa Glimmervoid + Disciple, Detonate su Skullclamp e attacca per 3 danni con la Ranella, passa qualche istante e…

Andrea "Scusa ma sto pensando se equippare il discepolo in un momento di creatività"
Alex "Ah…"

Poi non lo fa e passa la mano. Alex riesce a mettere giù solo 2 Chromatic Sphere e attacca (18-15), ignaro di quanto sta per accadere. Andrea difatti stappa, fa Thoughtcast attacca per 4 danni, mette Great Furnace, suicida il discepolo con skullclamp e con il semplice tap di tre mana rossi, un Furnace Dragon fa la sua insolente entrata in scena, spazzando via tutto ciò che c'è di artificiale in campo. Alex constata con una pescata fiacca che è meglio risparmiare tempo e concede.

Santin 1-1 Betti

Andrea "Ora tocca a lui mulligare però…"
PK " Che fai, gufi?"
Andrea "No, tanto non mulliga nessuno con me, credo sia una sorta di forma di educazione."

Detto, fatto, mulligan per Alex,e mano a 6 abbastanza fiacca: Cittadella e sfera per lui, alla quale Andrea risponde con Cittadella e Worker. Alex ha la seconda terra, una Vault of Whispers, ma nient'altro, Andrea mette fornace e detona via il mana nero ad Alex, che pesca Fornace, la cala e passa di nuovo. Andrea mette una Seat of the Synod, fa Thoughtcast, Mox senza imprint e cala un Enforcer, cosa imitiata da Alex dopo un altro drop di terra artefatto rossa. Ma il vantaggio di Andrea è inequivocabile: Skullclamp, equip di Worker, cittadella, equip di Enforcer e attacco per 5 danni (20-13). Arriva un secondo Enforcer e per Alex ora sono dolori: equippa il suo ma una Electrostatic Bolt glielo impedisce, poi spacca la sfera e mette un Discepolo. Andrea approffitta dei problemi dell'avversario, due Myr Enforcer vanno a trovare Alex, e su uno si immola l'eroico discepolo (20-8). Alex pesca, scuote la testa e mette spellbomb, e sull'attacco dei due Myr ne fa secco uno con una Shrapnel Blast, ma non è sufficiente perché, spedito a 3 dall'Enforcer superstite, si vede calare Citadel, Enforcer e Discepolo. Per il Bolognese, tappato out, è game over.

Santin 2-1 Betti

Latest Event Coverage Articles

December 19, 2019

Grand Prix Oklahoma City 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Carlson, Matt [US] 37 $6,000 2 Foreman, Matt [US] 37 $3,000 3 Cole, Conor [US] 36 $1,500 4 Majlaton, Alex [...

Learn More

December 11, 2019

Grand Prix Brisbane 2019 Final Standings by, Wizards of the Coast

Rank Player Points Prize Money 1 Gibson, Kyle [AU] 36 $6,000 2 Yeh, Chih-Cheng [TW] 37 $3,000 3 Thompson, Chris [AU] 37 $1,500 4 Lee, Anthon...

Learn More

Articles

Articles

Event Coverage Archive

Consult the archives for more articles!

See All